Proprio come si immaginava qualche giorno fa, gli Spandau Ballet hanno ufficializzato la loro reunion.
In una conferenza stampa a bordo dell’HMS Belfast, dove la band mandò in delirio il pubblico durante un memorabile concerto all’inizio degli anni ’80, gli Spandau hanno parlato ai giornalisti del percorso che li ha portati a suonare nuovamente insieme.
Pare infatti che Tony Hadley e soci abbiano ripreso a frequentarsi nel corso degli ultimi 18 mesi, fino ad arrivare alla conclusione che la band è ancora la loro grande famiglia e che, malgrado tutto, gli Spandau sono sempre amici.
Dopo tutti questi salamelecchi reciproci, ecco arrivare le news più succulente: gli Spandau Ballet hanno annunciato un tour mondiale che partirà da Dublino il prossimo 13 ottobre.
D’altronde, si sa, più che con la vendita di cd, l’industria musicale si regge sugli show e sui tour per i quali i fan sono disposti a qualche sacrificio economico in più.
Per il momento però le uniche date svelate sono state quelle in Gran Bretagna, in attesa di ulteriori show che, a questo punto è lecito pensare, toccheranno anche l’Italia.
Le prevendite per le date del tour degli Spandau Ballet già ufficializzate partiranno oggi tramite sito ufficiale e il 28 tramite consueti canali di vendita biglietti.