In molti hanno sperato fino alla fine che vincesse lei e così è stato: il grande talento di Alessandra è stato premiato.
La cantante dalla voce graffiante e dagli occhi che parlano ha vinto, oltre ai 200 mila euro messi in palio dal programma, anche la borsa di studio offerta da Tezenis e assegnata da una commissione di giornalisti che hanno preso parte allo show di ieri sera di ben 50 mila euro.
Nel corso della serata, dopo l’eliminazione della ballerina Alice e del cantante Luca, il duello è passato a Valerio e Alessandra che nel corso della sfida hanno dimostrato un talento naturale nel canto e un feeling meno competitivo rispetto ai primi due eliminati; e mentre il maestro Luca Jurman (vocal coach di Valerio e Alessandra) gongolava per bene, i due superfinalisti regalavano al pubblico durante il televoto le ultime due canzoni che avrebbero decretato il vincitore di Amici 2009.
Ed ecco il momento tanto sospirato: Valerio e Alessandra si abbracciano, sul maxi schermo una sola carta comincia a viaggiare, in sottofondo We are the champion dei Queen.
La carta si gira e si scopre che il pubblico ha voluto che a vincere questa ottava edizione di Amici sia proprio lei: Alessandra.
La Amoroso è basita, non ci crede, piange felice travolta da tutti i compagni della scuola e da una Maria De Filippi emozionatissima.
A metà aprile uscirà il primo album di inediti di Alessandra, grazie a un contratto firmato con la Sony.
Un disco che contiene anche i brani Immmobile e Stella Incantevole, già hit tra i fan del talent show e contenuti nel cd Scialla, a parte altri pezzi inediti come Stupida, che ha presentato ieri alla finale: un brano che esalta la sua voce black davvero unica.
Di Alessandra Amoroso sentiremo parlare tanto e, mentre aspettiamo il suo cd di inediti, le diciamo solo: Bravissima!