Non è andata giù proprio a nessuno la puntata di lunedì della famosa trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105, appuntamento seguitissimo del pomeriggio di Radio 105.
Pur essendo un momento di demenziale e scanzonata ironia, questa volta Marco Mazzoli e soci l’hanno fatta grossa: durante la diretta il discorso ha preso una brutta piega, cioè sui metodi per far dispetti a gatti, rospi e altri animali.
Immediati i feedback di molti ascoltatori che, con telefonate e mail, hanno protestato caldamente, inorriditi da tanta veemenza.
Ovvia e sacrosanta anche la reazione di varie associazioni che si muovono in difesa degli animali; altrettanto eloquenti sono stati l’editore e la direzione di Radio 105 che hanno sospeso il programma.
I protagonisti de Lo Zoo di 105 hanno fatto mea culpa, anzitutto tramite la puntata di mercoledì durante la quale hanno chiesto scusa e hanno invitato anche alcuni presidenti di associazioni animaliste.
Inoltre, sul blog dello Zoo è anche apparso un post di Marco Mazzoli in cui si scusa e ribadisce di aver sbagliato, ma si sfoga anche per il clamore della vicenda, oltre a spiegare per filo e per segno il tono delle sue parole.
Lo Zoo di 105 resta sospeso fino a data imprecisata e, in questi giorni di programmazione, verrà sostituito con puntate di repertorio fino a nuovo ordine.