Da giorni le voci si moltiplicano fino a giungere alla più probabile conclusione: il 20 gennaio uscirà il prossimo album di Bruce Springsteen, in concomitanza con l’arrivo ufficiale di Barack Obama alla Casa Bianca.
L’intenzione del rocker sempre sulla cresta dell’onda sarebbe quella di accogliere trionfalmente e in musica il neoeletto presidente, anche perchè Bruce Springsteen gli ha offerto energie, sostegno e pubblici attestati di stima, tanto da suonare un nuovo singolo in occasione di uno degli incontri della campagna elettorale del nuovo inquilino della Casa Bianca.
A Columbus, infatti, Bruce e sua moglie Patti Scialfa hanno presentato in anteprima la versione acustica di Working on a dream, il probabile singolo di lancio del futuro album.
Non si sa ancora molto in merito, se non che alcune canzoni potrebbero essere degli outtakes del precedente album Magic.
Non sarebbe affatto male, data la bontà di quel lavoro e il successo conquistato.
Intanto, per ascoltare integralmente Working on a dream, basterà prestare attenzione alla partita che si disputerà domenica 16 tra i Dallas Cowboys e i Washington Redskins, poichè durante l’intervallo il Boss intratterrà il pubblico.
Ricordiamo inoltre che il 1° febbraio Bruce Springsteen e la E Street Band saranno le stelle di punta del Super Bowl, irrinunciabile appuntamento sportivo a stelle e strisce.
E magari in quell’occasione ci sarà già modo di ascoltare i nuovi brani del prossimo disco.