Pugni Chiusi è il quarto singolo estratto dall’album Beat ReGeneration uscito a febbraio 2008, su etichetta Atlantic/Tamata, distribuito da Warner Music Italy.
L’album è nato per rendere omaggio a complessi di grande fama artistica degli anni sessanta e degli inizi degli anni settanta come i Califfi, Ribelli, Equipe 84, Formula 3, Corvi, Orme e Rokes.
Il singolo Pugni Chiusi, un pezzo famoso della band I Ribelli, è stato preceduto dai brani La Casa del Sole, 29 Settembre e Un Ragazzo di Strada.
L’album Beat ReGeneration è attualmente doppio disco di platino con oltre 150.000 copie vendute e il Beat ReGeneration tour 2008 ha registrato oltre 200.000 presenze.
I Pooh, il gruppo più navigato della musica italiana, vanta un repertorio a livello internazionale di registrazioni e spettacoli dal vivo incredibile.
Soprattutto nel primo ventennio i Pooh hanno sempre cercato nuove soluzioni sonore, nuovi stili ed arrangiamenti, e viaggiando molto all’estero hanno portato in Italia il meglio della strumentazione e tecnologia da palco.
Nel corso della loro carriera i Pooh furono i primi a trattare alcuni temi politici o sociali di peso come ad esempio l’omosessualità del protagonista della canzone Pierre, l’inutilità di guerre come in Brennero’66, e molti altri pezzi ancora.
Il gruppo ancora oggi è composto da pietre miliari come Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.
A questo punto per loro è proprio vero che si può essere Amici per Sempre!
Fonte: Adnkronos