Il promoter Live Nation ha confermato una quarta data in Argentina che si terrà allo stadio River Plate di Buenos Aires il prossimo 3 Dicembre, a seguito dei 3 show sold-out già fissati nel luogo.
L’inserimento dello spettacolo nel calendario del tour è stato preceduto, nei giorni scorsi, dall’annuncio di altre date in Brasile ( Rio de Janeiro e Sao Paulo) e in Chile, più precisamente a Santiago.
L’ultima visita della star nei Paesi latini risale al 1993, anno del suo Girlie Show, il cui successo aveva fatto presagire a Live Nation una buona riuscita del nuovo tour, considerata soprattutto l’ulteriore crescita della fama dell’artista negli ultimi 15 anni. Le aspettative, però, sono state addirittura superate dai numeri: ad esempio, sono stati ben 70 mila i biglietti venduti in sole 3 ore per il primo concerto a Buenos Aires.
“Il fatto che Madonna sia una grandissima superstar è risaputo, cosi’ come l’affetto e la trepidante attesa del pubblico sudamericano”, ha commentato Arthur Fogel, il presidente del colosso multinazionale di promozione spettacoli.
L’acquisto dei biglietti sui siti web autorizzati ha procurato problemi tecnici ai gestori di tali servizi, costringendo i fans in Brasile e, in misura minore, in Argentina a “ripiegare sulle tradizionali file ai box office delle città, situazione a cui si cercherà di rimediare in futuro”, ha aggiunto Fogel.
Fonte: Billboard Biz