X Factor 2017: la 2a puntata delle Audizioni

La 2a puntata delle Audizioni di X Factor ci ha presentato tanti talenti interessanti, come Francesca Giannizzari, Lorenzo Licitra e Belize

X FACTOR 11X FACTOR 11

È andata in onda, su Sky Uno, la 2a puntata delle Audizioni di X Factor 2017 e bisogna ammettere che ci è piaciuta molto di più della prima.
Il ritmo, infatti, si è piacevolmente accelerato e finalmente il numero dei talenti è stato superiore di quello dei disastri.
La prima giovane artista che abbiamo scoperto è stata Eleonora Noemi Rao, che ci ha deliziato con “Girls Just Want to Have Fun” di Cindy Lauper, ottenendo ben quattro si da parte dei giudici.
Sempre sul fronte femminile, sono riusciti a conquistare Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Levante: la sedicenne Francesca Giannizzari, che ha regalato una coinvolgente versione unplugged di “Your Song” di Elton John e Carolina Saddi Cury che con il suo pianoforte ha eseguito “One Day” di Asaf Avidan.
Per quanto riguarda gli uomini è riuscito a spiazzare tutti il giovane tenore Lorenzo Licitra che ha proposto una versione jazzata di “Like a Prayer” di Madonna. Sono piaciuti molto anche Andrea Radice, Lorenzo Bonamano e Luca Marzano.
Le band invece che hanno ottenuto quattro si sono state invece Stereotapes e Belize. Quest’ultimi (già conosciuti in ambito indie e presenti sul mercato discografico) hanno convinto i giudici dopo avere eseguito il loro brano “Piano Sequenza”.
Non sono mancati naturalmente i bocciati, tra cui la simpatica Valentina Diamante che, di rosso vestita, ha proposto la sua inedita “Matta per il lardo” (dedicata alle donne curvy).
C’è stata anche tale Rossella Facchinetti, aspirante Kylie Minogue (nel look), che ha totalmente rovinato “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè. Il commento di Fedez?“Se si ascolta la tua interpretazione al contrario è possibile percepire la Bertè che piange”.
Il rapper non è nuovo a battutine di questo tipo, come Manuel Agnelli e ovviamente Mara Maionchi. Levante sta cercando di uniformarsi, ma non ha ancora raggiunto il livello di acidità giusta.

Laura Frigerio

Se vuoi rimanere aggiornato su X Factor 2017: la 2a puntata delle Audizioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*