Standing Ovation è il nuovo talent show di Antonella Clerici in onda su Rai uno dal 17 febbraio. In giuria: Loredana Bertè, Nek, Romina Power

Standing Ovation è il nuovo talent targato Rai 1 in onda dal 17 febbraio.

Standing OvationStanding Ovation

Standing Ovation è un nuovo format che si ispira al messicano Stand Up For Your Country, un talent show che ha avuto un successo internazionale.
Alla guida del nuovo show di Rai 1 ci sarà Antonella Clerici: a lei il compito di introdurre le esibizioni della serata e accompagnare il pubblico in studio e a casa lungo le manche di gioco, tra emozioni, musica e grandi sorprese.
In studio sarà presente una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico.
Guest star della prima puntata, Il Volo.

I protagonisti di Standing Ovation sono coppie formate da minorenni e parenti – figli e genitori o nipoti insieme a nonni e zii – appassionati di canto.
Sarà la fantastica voce del trio “Il Volo” ad accompagnare la prima puntata .

Standing Ovation è il primo show in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori di fronte a 3 giurati speciali e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.
Sono 10 le coppie, scelte tra oltre duemila, tutte con storie diverse, che si sfideranno a tempo di musica, si racconteranno e canteranno i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno solo le standing ovation del pubblico e della giuria in studio a decretare il vincitore.
Le coppie in gara sono formate da: Angelica e mamma Stefania (Roma), Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), Valerio e mamma Fabiola (Pombia – NO), Maria e papà Ernesto (Salerno), Elsa e papà Stefano (Carloforte – CA), Joao e mamma Sabrina (Roma), Giulia e zia Giovanna (Palermo), Daniele e mamma Eleonora (Roma), Alessia e papà Mario (Grassano – MT), Emanuele e papà Luigi (Casaluce – CE).
Solo 8 di loro, però, accederanno alla seconda puntata di Standing Ovation.
Nel corso del primo appuntamento, infatti, ci saranno due manche di gara in ognuna delle quali si esibiranno 5 coppie. Al termine di ogni esibizione si scoprirà il voto dei giurati, che hanno a disposizione 50 punti ciascuno (assegnabili solo se, all’apertura della music box, si alzeranno in piedi).
A questo punteggio sarà sommato il voto del pubblico in studio, per un totale complessivo massimo di 300 punti.
Alla fine di ogni manche, le due coppie col punteggio inferiore saranno a rischio eliminazione e prenderanno parte a due speciali duelli che determineranno le due eliminazioni di puntata.
A giudicare i duelli, però, sarà solo il pubblico che avrà in quest’occasione un voto dal valore doppio: chi raccoglie meno stand up viene eliminato. La coppia vincitrice della puntata, quella che avrà ottenuto il più alto punteggio, avrà il diritto, nella puntata successiva, ad esibirsi con una grande star della musica.

Standing Ovation è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci. La regia è a cura di Duccio Forzano. Musiche di Leonardo De Amicis. Consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.

Per commentare e seguire il programma sui social, l’hashtag ufficiale è #StandingOvation.

Alessandra Bernadeschi

Se vuoi rimanere aggiornato su Standing Ovation è il nuovo talent show di Antonella Clerici in onda su Rai uno dal 17 febbraio. In giuria: Loredana Bertè, Nek, Romina Power iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*