Virginia Raffaele, con le sue “Performance” sabato 12 e domenica 13 novembre a Venezia

Sabato 12 alle 20.30 e domenica 13 novembre alle 16.00 va in scena al Teatro Goldoni “Performance” scritto dalla stessa Virginia Raffaele, Giampiero Solari, Piero Guerrera e Giovanni Todescan, fuori abbonamento.

VIRGINIA RAFFAELEVIRGINIA RAFFAELE

Virginia Raffaele porta in teatro le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, la criminologa Bruzzone, il ministro Boschi, la performer Marina Abramović e tante altre ancora. Figure di donne molto diverse tra loro, che sintetizzano alcune delle ossessioni della società contemporanea, attraverso la lente irriverente dell’ironia e della satira.
VIRGINIA RAFFAELE-PERFORMANCE - Solo uso uffcio stampa per quotidiani LOCALI - NO Nazionali - No stampa periodica
“Performance” è il one-woman-show con il quale l’istrionica Virginia Raffaele ha confermato il suo straordinario talento. In scena le grandi donne dello spettacolo, e i personaggi liberamente tratti dalla realtà, come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar.
I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffaele che interagisce con le sue creature come un narratore che svela il suo “essere – o non essere”.
La musica originale del maestro Teo Ciavarella accompagna i personaggi nelle loro performance, enfatizzandone le manie.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Virginia Raffaele, con le sue “Performance” sabato 12 e domenica 13 novembre a Venezia iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*