Sono stati trovati 386 articoli per Recensioni

Orfeos: la sensibilità si fa musica

25 maggio 2017 Redazione FullSong 0

Un disco davvero davvero particolare che difficilmente è possibile ascoltare. Uno di quei lavori che non lascia indifferenti e sicuramente pone davanti un bivio altrettanto netto e deciso, quanto spirituale: si ama o si odia.

Andrea Lorenzoni: “Mondo club” è il nuovo album, un disco che punta in alto tra freschezza e garbo

11 maggio 2017 Alba Cosentino 0

“Mondo club” è il primo album da solista di Andrea Lorenzoni.
Un album che racconta e osserva morire una generazione, guardando al domani con occhi razionali e disincantati ma lucidi di emozione. Una voce originale ci racconta, con stile tracce che accompagnano l’ascoltatore nel viaggio della vita e dell’amore attraverso avventure e incontri, a volte simpatici, a volte malinconici.

VonDatty: il barone chiude la trilogia

10 maggio 2017 Alba Cosentino 0

Se l’impatto del preludio con “Pima ninnananna sulla terra” che sfiora di poco i 2 minuti sembra dirci che arriverà un disco dissonante di trasgressioni rubate alle intime distorsioni dei suoni, l’impatto che segue con la prima vera canzone del disco è quasi un Vasco Brondi con più gusto sulla melodia e sugli arrangiamenti.

Francess: l’Italia in lingua inglese

9 maggio 2017 Alba Cosentino 0

Come titolo direi che è perfetto. Il nuovo disco personale di Francesca English in arte Francess – che molti ricorderanno come corista di Zucchero nel tour di Black Cat – sforna un disco prodotto e pubblicato da Sonic Factory in cui è la nostra Italia percorsa da 8 brani celebri della storia discografica del nostro bel paese ma tradotti in lingua inglese e ancora rivisti e corretti negli arrangiamenti.

“Right Notes”: il nuovo disco degli Spaghetti Jensen

6 maggio 2017 Redazione FullSong 0

Che poi uno dovrebbe dire che la trovata di anticipare un brano con la radiolina che cerca di sintonizzarsi è qualcosa di vecchio ma vecchio davvero!!! Un po’ come far sentire la puntina del vinile…ma quando lo fanno gli Spaghetti Jensen che nel “vecchio” sguazzano con estrema competenza e rispetto allora vien da dire: ecco da dove nasce l’idea.

Tony Maiello:” Ho la certezza che c’è molto di più oltre il visibile, ma è dovuta ad un esperienza di pre morte”. L’intervista

27 aprile 2017 Redazione FullSong 0

Tony Maiello è un autore e un cantautore degno di nota. Dopo aver esordito nel 2008 nel talent show di Rai 2 X-Factor, nel 2010 viene proclamato vincitore della categoria Nuove Proposte del 60º Festival di Sanremo. Ha scritto per artisti del calibro di Giorgia, Laura Pausini e Francesco Renga.
Oggi, Tony Maiello, ritorna sulle scene musicali con il singolo “In alto” che anticipa il suo secondo album in uscita in autunno.

1 2 3 39