Ti trovi in: Home -> News -> Dall' Italia -> E' Safari di Jovanotti il disco più acquistato del 2008
Oggi è il 11-02-2012

E' Safari di Jovanotti il disco più acquistato del 2008

FeedRSS Invia ad un amico Stampa Inserisci un Commento
Dall' Italia - 14 gennaio 2009

Safari l'album di inediti di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti uscito a gennaio del 2008, conquista la vetta dei dischi più venduti.

Safari

Nella classifica annuale pubblicata da Fimi/Nielsen  dei dischi più acquistati nel 2008 il comandante è Jovanotti con Safari, seguito da Vasco Rossi con Il Mondo che Vorrei e Laura Pausini con Primavera in Anticipo.

Anche nella classifica dei singoli più acquistati sul web il primo posto è sempre di Jovanotti con il brano A Te, pezzo di una dolcezza infinita, seguito da Giusy Ferreri che con i pezzi Non ti Scordar Mai di Me e Novembre, si piazza al secondo e terzo posto, la rivelazione di X Factor che precede addirittura Madonna settima con Hard Candy, oltre a Gianna Nannini e il suo Gianna Best e Tiziano Ferro con l'album Alla mia Età.

Strizzando l'occhio alle compilation invece, si aggiudica il primato High School Music 3, seguito da Amici con Ti Brucia e da Mamma Mia! , la colonna sonora del musical cinematografico basato sull'omonimo musical teatrale, dove i brani che compongono la colonna sonora sono del famoso gruppo degli ABBA.

Nei dvd musicali invece  lo scettro passa a Vasco Rossi con il suo  Vasco Olimpico 07, seguito dai Tokio Hotel che con Zimmer 483 Live in Europe e Caught on Camera, ottengono il secondo e terzo posto.

Fonte: Ansa

Alba Cosentino
Tag: Jovanotti, biografia, Fimi/Nielsen, dischi più venduti 2008, ABBA, classifiche, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Vasco Rossi, Tokio Hotel, Amici, Madonna, Gianna Nannini
Commenta
per verificare che sei un umano seleziona il cilindro
img captcha 0
img captcha 1
img captcha 2
img captcha 3
img captcha 4
img captcha 5
img captcha 6
img captcha 7
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
RIPRODUZIONE RISERVATA
E' vietata la riproduzione integrale del testo senza il consenso dell'editore. E' consentita solo la riproduzione parziale con link diretto al sito e citazione esplicita della fonte.

Newsletter

Iscriviti e riceverai le ultime novitā musicali direttamente nella tua casella di posta elettronica

Seguici su Facebook, Twitter, cellulare

Segui FullSong.it su Libero Mobile