Ti trovi in: Home -> News -> Dal Mondo -> The Pretenders, nuovo tour nel 2009
Oggi è il 21-05-2012

The Pretenders, nuovo tour nel 2009

FeedRSS Invia ad un amico Stampa Inserisci un Commento
Dal Mondo - 11 novembre 2008

La band alle prese con progetti live per il prossimo anno, in supporto del nuovo album.

The Pretenders

Saranno pieni di impegni sui palchi d'oltreoceano gli imminenti mesi del 2009 per il gruppo rock che vanta una carriera trentennale di tutto rispetto: album di successo come Pretenders, Last of the Independent e hits come Don't get me wrong e I'll stand by you hanno fatto dei The Pretenders un punto di forza nella storia musicale del globo.

A rivelare le intenzioni sui futuri passi del quartetto è la cantante e leader Chrissy Hynde: "Saremo in tour per quasi tutto l'anno, probabilmente: è quello che almeno speriamo. Ogni volta fa sempre uno strano effetto: perchè dovrei vedere l'ora di condividere piccoli spazi di un tour bus con degli uomini? Perchè è l'ambiente in cui mi sento bene".

L'ultima serie di concerti tenuti dai musicisti anglo-americani risale all'estate del 2007, occasione che li ha visti protagonisti insieme a ZZ Top e i Stray Cats.
In merito a questa esperienza, la Hynde ironizza simpaticamente: "L'unico mio problema nel fare concerti con altri artisti è dover dividere il catering, poichè non m'importa di essere l'headliner di uno spettacolo e adoro collaborare con altri gruppi".

Nella nuova fatica discografica, Break up the concrete, non è presente il batterista Martin Chambers, uno dei fondatori del gruppo, a causa di una precisa volontà della cantante: "Credo che Martin sia un magnifico musicista", ha affermato la donna, "ma volevo cambiare il sound di questo nuovo album e ho deciso di sostituirlo con Jim Keltner".
Il 57enne percussionista prenderà comunque parte alle prossime date dal vivo, come i due concerti in programma a Dicembre: il 10 a Los Angeles e il 12 a Portland.

Sul futuro della band, Chrissy Hinde è incerta: "non penso che accellereremo il ritmo del nostro lavoro", ha dichiarato perentoriamente, aggiungendo che "30 anni di attività sono tanti, prima o poi giungerà al termine, ma non sono certamente cose che si possono programmare".

Fonte: Billboard

Adam Crippa
Tag: The Pretenders, nuovo tour, album, Break up the concrete, I'll stand by you, 2009
Commenta
seleziona le palme per verificare che sei un umano
img captcha 0
img captcha 1
img captcha 2
img captcha 3
img captcha 4
img captcha 5
img captcha 6
img captcha 7
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
RIPRODUZIONE RISERVATA
E' vietata la riproduzione integrale del testo senza il consenso dell'editore. E' consentita solo la riproduzione parziale con link diretto al sito e citazione esplicita della fonte.

Newsletter

Iscriviti e riceverai le ultime novitā musicali direttamente nella tua casella di posta elettronica

Seguici sui Social e cellulari

Seguici su Pinterest Segui FullSong.it su Libero Mobile