Wind Summer Festival: ieri sera, record di ascolti per la finale. Vincitori Fabri Fibra, Ermal Meta e I Desideri

Ieri sera, martedì 25 luglio, è andata in onda su Canale 5 l’ultima delle quattro puntate del “Wind Summer Festival”.

WIND SUMMER FESTIVALWIND SUMMER FESTIVAL

Per la quarta settimana consecutiva, la trasmissione si conferma leader del prime time, vincendo gli ascolti della serata con 2.788.000 spettatori (e un picco di 3.614.000 telespettatori alle 22.35), il 16,35% di share, il 17,95% sul target commerciale e un ottimo riscontro tra i giovanissimi, con il 27,3% sul target 15/24 anni.

Il “Wind Summer Festival” è stato l’argomento più discusso anche sui social network: l’hashtag ufficiale #WINDSUMMERFESTIVAL è stato per tutta la sera al primo posto dei Trending Topic Italia ed è entrato anche ai vertici dei Trending Topic mondiali!

Nel corso dell’ultima puntata Fabri Fibra con il brano “Pamplona” (feat. Thegiornalisti) si è aggiudicato il premio “Wind Summer Festival” (assegnato da EarOne al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico tra quelli proposti nelle quattro puntate) e Ermal Meta con la sua “Ragazza Paradiso” ha ricevuto il “Premio Radio 105” (assegnato da Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico.
Sono I Desideri, invece, i vincitori finali della gara dei giovani (svoltasi tra i tre vincitori di tappa, I Desideri, Mahmood e Shade, che si sono sfidati ieri nel quarto e ultimo appuntamento).


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Wind Summer Festival: ieri sera, record di ascolti per la finale. Vincitori Fabri Fibra, Ermal Meta e I Desideri iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*