Vulcano di Francesca Michielin è in vetta alle classifiche Airpaly radio e Tv della settimana

Il singolo Vulcano di Francesca Michielin è al primo posto della classifica airplay radio e tv di EarOne, la classifica dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche e dalle tv musicali italiane della settimana.

FRANCESCA MICHIELINFRANCESCA MICHIELIN

Vulcano è un brano che racconta Francesca attraverso uno sguardo totalmente inedito. Un brano quasi di rottura sia come sonorità, che come intenzione del brano stesso. Nel testo ricorrono spesso parole che iniziano con la lettera V (volontà, vanità, volume, vertigine, vagare, vuoto, viaggiare) in un gioco di rimandi a diverse immagini e stati d’animo contrastanti. Vulcano è una vera e propria esplosione: il racconto personale di Francesca oggi e della sua crescita attraverso vertigini e paure ma anche voglie e passioni.
Primo nella classifica airplay Tv, il video è firmato da Giacomo Triglia alla quinta collaborazione con Francesca, ed è stato girato a Berlino tra le 22.00 e le 5.30 del mattino: in un contrasto tra luce e buio, come nell’atmosfera che avvolge il brano, le sonorità scure del pezzo si fondono con i marciapiedi umidi e l’ambiente alternativo da una classica notte di mezza estate. La clip non segue un plot rigido, ma si snoda attraverso incontri e movimenti istintivi fatti di verità. I piani sequenza sono protagonisti, mentre le comparse sono semplici persone che si trovavano in quel luogo in quel momento. L’artefatto e il patinato scompaiono, per dare vita a una serie di immagini di vita reale urbana.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Vulcano di Francesca Michielin è in vetta alle classifiche Airpaly radio e Tv della settimana iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*