Vito Lo Re: esce il 26 maggio il disco d’esordio “35mm”

Esce il 26 maggio “35mm”, l’album di debutto del compositore e direttore d’orchestra Vito Lo Re.
Già dal titolo del suo album, rivela una sua propensione per il cinema; nella sua carriera infatti, oltre ad essere autore di commedie musicali e musical, ha scritto moltissime colonne sonore per cortometraggi e documentari, film e trasmissioni televisive.

35mm35mm

23 brani, composti, orchestrati e diretti dal Maestro, che rappresentano la colonna sonora di una vita e descrivono, con vivide immagini, i momenti e le storie da cui sono stati ispirati.
“Io ho sempre avuto una forte predisposizione a scrivere musica per commentare immagini, mi è sempre venuto naturale”, racconta il Maestro Vito Lo Re, attualmente impegnato nella composizione della colonna sonora del film che vede il debutto alla regia di Donato Carrisi nella trasposizione cinematografica del suo romanzo La ragazza nella nebbia. “Che cosa è quindi “35mm”? Si potrebbe forse definirlo una library con diversi mood, ma perché trovare a tutti i costi una definizione? “35mm” è il mio omaggio al cinema, la mia dichiarazione d’amore per la settima arte”.

“35mm” (pubblicato dalla prestigiosa etichetta Stradivarius ed edito da Bollettino Edizioni Musicali) contiene 23 tracce che nascono dalla suggestione di un’immagine, di un’atmosfera che proviene dal mondo del cinema. Il suo intento, non è quello di sostituirsi al brano originale, ma è quello di provare a raccontare un suo stato d’animo attraverso le note.

Questa la tracklist di “35mm”:
1) Ships On The Ocean
2) La Riva Soleggiata
3) Fading Out
4) Allegro Con Brio
5) La Prigionia Di Alisia
6) Giocando In Giardino
7) In Giro Per la Città
8) Pizzicatissimo
9) Back Home
10) Malefemmine
11) A Brave Heart
12) The Lord And The Ring
13) Chasing In The Grand Canyon
14) In Chiesa
15) Agguato Nei Boschi
16) L’ombra Del Dubbio
17) La Telefonata
18) Love Me Forever
19) Il Mio Bambino
20) L’amore Allo Specchio
21) La Prigionia Di Alisia – feat. Nello Salza
22) A New Hope – live
23) Sulle Barricate – live

Se vuoi rimanere aggiornato su Vito Lo Re: esce il 26 maggio il disco d’esordio “35mm” iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*