“Un Palco per Amatrice”: il 24 giugno a Sanremo concerto-evento per beneficenza con Fabrizio Moro Marina Rei, Valerio Scanu e molti altri

Sanremo abbraccia Amatrice, con una serata-evento dedicata alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dai recenti terremoti.

Un Palco per AmatriceUn Palco per Amatrice

Un particolare significato che l’Amministrazione comunale di Sanremo ha voluto dare alla “Festa della Musica 2017”. Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Alberto Biancheri a seguito dell’impegno preso durante l’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
Sul palco allestito nel suggestivo scenario del Porto Vecchio di Sanremo andrà in scena un programma musicale che si preannuncia davvero unico ed esclusivo. Sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino a dare inizio alla serata. Sul palco si alterneranno alcuni importanti artisti la cui carriera è strettamente legata al Festival di Sanremo o comunque a Sanremo, “Città della Musica”.

La serata è “aperta” in quanto, alle presenze già confermate, potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni quelle di altri importanti artisti o esponenti del mondo della cultura legati al Festival e alla città di Sanremo.

A cantare i propri principali successi accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, il 24 giugno si alterneranno:

MARINA REI (lanciata dal Sanremo 1996 nel quale vince il Premio della Critica, e poi consacrata dalle partecipazioni ai Festival del ’97, ’99 e 2005)

VALERIO SCANU (vincitore del Sanremo 2010 con “Per tutte le volte che…” e poi ancora tra i più apprezzati al Sanremo 2016 con “Finalmente piove”)

GIOVANNI CACCAMO (vincitore nelle Nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 e terzo classificato tra i Big nell’edizione 2016 nella quale duetta con Deborah Iurato)

FRANCESCO BACCINI (vincitore della Targa Tenco 1989 come miglior esordio e poi rilanciato dall’irriverente e riuscita presenza al Festival di Sanremo 1997 con “Senza Tu”)

ANTONIO MAGGIO (Vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2013 con il suo “Mi servirebbe sapere” poi diventato addirittura tormentone estivo di quella estate)

A chiudere poi in grande stile la serata ci sarà soprattutto Fabrizio Moro che si esibirà in concerto con la sua band per una nuova tappa del PACE LIVE TOUR 2017.

Il suo brano “Portami via”, dopo aver raggiunto circa 29 milioni di visualizzazioni su Youtube, è stato premiato proprio questa settimana come Singolo di Platino ai Wind Music Award di Verona, confermando Fabrizio Moro come una delle star di punta della nuova musica italiana.

Altri artisti legati al Festival di Sanremo come Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani,  hanno invece dato il loro pieno appoggio e l’adesione all’iniziativa apparendo sul palco attraverso contributi video che saranno trasmessi nel corso dell’evento.

 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “Un Palco per Amatrice”: il 24 giugno a Sanremo concerto-evento per beneficenza con Fabrizio Moro Marina Rei, Valerio Scanu e molti altri iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*