Torna sulle scene musicali Mario Venuti con “Caduto dalle stelle”, il singolo che anticipa il nuovo disco “Motore di vita”

È “Motore di vita” il titolo del nuovo album di inediti di Mario Venuti in uscita il 7 aprile, anticipato dal primo singolo “Caduto dalle stelle” da oggi in rotazione radiofonica.

Motore di vitaMotore di vita

Caduto dalle stelle porta la firma di Venuti e Kaballà.

«Motore di vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza e nei sapori, nella percezione della musica e dell’amore, nelle meraviglie del viaggio e del creato, nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo».

L’album “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti e Seba e vanta la collaborazione del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”.

Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”: “Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.

Dall’8 aprile Mario Venuti incontrerà il pubblico e racconterà “Motore di Vita” in un instore tour. Queste le date: l’8 aprile a Milano (ore 17.30 – Mondadori di Via Marghera, 28); il 9 aprile a Palermo (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Cavour 133), il 10 aprile a Catania (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Etnea 283); il 12 aprile a Roma (ore 18.00 – La Feltrinelli di via Appia Nuova 427); il 20 aprile a Torino (ore 18.30 – La Feltrinelli di Stazione Porta Nuova); il 21 aprile a Firenze (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26)

Il video di “Caduto dalle Stelle”, diretto da Lorenzo Vignolo è online da oggi sui canali web ufficiali di Mario Venuti

«In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musica – spiega Mario Venuti in merito al singolo “Caduto dalle stelle” – Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita».

“Motore di vita” sarà presentato live da Venuti nelle seguenti date: l’11 aprile al Vinitaly and the City di BARDOLINO (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di MESSINA, il 28 aprile al Rapsodia di CASERTA, il 6 maggio al Blue Note di MILANO, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.

La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Torna sulle scene musicali Mario Venuti con “Caduto dalle stelle”, il singolo che anticipa il nuovo disco “Motore di vita” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*