Dopo il successo di “Pia Contessa” i Fuoricentro invitano tutti a partecipare al Gay Pride (VIDEO)

Maurizio Camuti, leader dei Fuoricentro, ha lanciato sui social un video-messaggio in cui invita tutti a partecipare ai Gay Pride che si terranno nelle varie città italiane.

FUORICENTROFUORICENTRO

https://www.facebook.com/486201285603/videos/10158857198385604/

 

Maurizio Camuti, leader dei Fuoricentro, ha lanciato sui social un video-messaggio in cui invita tutti a partecipare ai Gay Pride che si terranno nelle varie città italiane.

È una cosa che sta molto a cuore alla band milanese, autrice del successo “Pia Contessa”, canzone molto apprezzata anche dal mondo LGBT e dall’ARCIGAY.

“Pia Contessa affronta in maniera totalmente inusuale e unica il tema dell’omofobia secondo il punto di vista dell’omofobo represso” – racconta Maurizio Camuti – “È una canzone che tocca un argomento delicato ed estremamente attuale come l’omofobia e l’omofobia interiorizzata con tono ironico, irriverente e goliardico, con l’intento di scrivere qualcosa di ‘diverso’, una realtà sconosciuta ai più ovvero l’omofobo etero fasullo e represso, invidioso e spaventato della libertà altrui. Uno frustrato che nutre pulsioni irrefrenabili verso coloro che al bar con amici, al ristorante, tra i discorsi con i familiari, rifiuta e disprezza. Un ‘carnefice’ che è a sua volta vittima di se stesso e della sua educazione, costretto a manifestare le proprie pulsioni in gran segreto, con il travestitismo o banalmente attraverso incontri occasionali, nei momenti liberi rubati, nei parcheggi, insomma in posti e con persone che non potranno essere testimoni dell’inconfessabile Di fatto è un omofobo (represso) come la maggior parte di questi ultimi, a mio avviso!”

 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Dopo il successo di “Pia Contessa” i Fuoricentro invitano tutti a partecipare al Gay Pride (VIDEO) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*