SANREMO 2018: SILVIA MEZZANOTTE FA IL PUNTO SUL ‘SUMMER TOUR’ PENSANDO AL FESTIVAL

La sofisticata artista bolognese si divide tra palcoscenico e sala d’incisione, pensando a Sanremo 2018

SILVIA MEZZANOTTESILVIA MEZZANOTTE

E’ un’estate ricca di appuntamenti per Silvia Mezzanotte, voce storica dei Matia Bazar del Terzo Millennio, icona indiscussa della storica band genovese al pari di Antonella Ruggiero.
La raffinata interprete bolognese, laureatasi campionessa dell’edizione 2016 di ‘Tale e Quale Show’ con Carlo Conti su Raiuno, concluderà il tour estivo a fine ottobre, prodotto da ColorSound Srl.
Nel frattempo, tra le prossime date in calendario, Favignana con la Big Band ‘The Lab Orchestra’ (TP) il 14/09, Irsina (MT) il 17/09, il 23/09 Rutigliano (BA), Sant’Angelo delle Fratte (PZ) il 29/09, Massafra (TA) il 01/10, Isernia il 10/10, Belmonte Piceno (FM) il 27/10 e gran finale a Budrio (BO) il 28/10.
Inoltre, Silvia Mezzanotte affianca all’attività live parallelamente anche quella di docente presso la The Vocal Academy, la prestigiosa accademia per professionisti e giovani talenti della voce da lei medesima fondata in Sicilia con il noto polistrumentista Riccardo Russo, e che vanta al momento ben 5 sedi in Italia, isole comprese: il 15/09 Silvia Mezzanotte sarà a Mazara del Vallo per uno spettacolo in cui si esibirà con gli allievi dell’ultimo anno accademico, mentre il 24/09 terrà le nuove audizioni di selezione a Marsala (TP) insieme al proprio corpo docenti.
“E’ un periodo intenso e ricco di grandi soddisfazioni – confida Silvia Mezzanotte – in cui mi ritrovo spesso, tra un intervallo e l’altro del lungo tour tra Italia ed estero iniziato lo scorso aprile, anche in sala d’incisione per provinare i brani del mio prossimo disco di inediti, previsto per il 2018”.
Per poi aggiungere? “Sanremo? Ci sto seriamente pensando: la scelta di Claudio Baglioni alla Direzione Artistica, se troverà conferma ufficiale è sinonimo di qualità e garanzia per la buona musica. In questo momento mi sono circondata dei migliori autori di ieri e di oggi della canzone italiana a provinare nuovi brani in grado di fare la differenza, nell’ottica di una progettualità capace di accrescere la mia maturazione artistica di interprete e di donna, e i risultati sin qui raggiunti fanno ben sperare”, conclude entusiasta Silvia Mezzanotte, il cui nome circola tra le voci di corridoio in merito alla rosa dei possibili partecipanti – nella seconda parte della trasmissione – al grande torneo finale tra gli storici vincitori delle varie edizioni di ‘Tale e Quale Show 2017’.

Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su SANREMO 2018: SILVIA MEZZANOTTE FA IL PUNTO SUL ‘SUMMER TOUR’ PENSANDO AL FESTIVAL iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*