In radio arriva “BRIVIDO” il primo singolo de LE TENDENZE

Da pochi giorni è in rotazione radiofonica, il nuovo singolo della band Le Tendenze dal titolo Brivido.

SINGOLO BRIVIDOSINGOLO BRIVIDO

Daniele Saibene: Voce, chitarra, Francesco Saibene: Batteria, sytnh, cori e Andrea Cuntrò: Basso, synth e cori, hanno voluto presentare il singolo al pubblico con queste parole: “Un semplice incontro, un semplice scambio di parole, possono diventare molto di piu!
toccando le parti piu intime di due persone,fino a far fondere i loro nuclei…
come quelli di galassie che si scontrano diventando una cosa sola”.
Ma chi sono Le Tendenze?

Le Tendenze nascono nel 2008 con il nome di Hell Flying Storm. Il gruppo e’ composto dai fratelli Francesco (batteria) e Daniele (chitarre e voci) Saibene e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntro’ (basso, synth e cori). Si sono alternati nel tempo altri componenti tra cantanti e chitarristi, ma il nucleo del gruppo è sempre rimasto il trio iniziale. Il progetto si e’ sempre contraddistinto per la composione di musica inedita fin dagli inizi, ricorrendo alle cover solo di rado. Lo stile dei primi periodi era un Hard Rock/Metal con influenze progressive cantato in inglese. Raggiungono nel 2009 la finale del concorso organizzato da Metal Hammer, classificandosi secondi nella categoria “giovani band”. Successivamente si assiste ad una progressiva evoluzione del genere musicale, con sempre maggiori influenze indie rock e passaggio dei testi in italiano. Suonano nella finale svoltasi nel prestigioso scenario del palco sull’acqua dell’Idroscalo di Milano. Una svolta avviene a dicembre del 2012 con l’ingresso nella band del cantante Alex Giustizieri, che diviene il principale autore dei testi; il gruppo decide così di chiamarsi Alex e i TerzoTempo. La band evolve ulteriormente il suo stile in un rock contaminato da influenze rap, indie e funky. A luglio del 2013 vincono il contest organizzato dalla CRI di Cusano Milanino e si aggiudicano il premio Ezio Spruzzola per la miglior band emergente nel corso della festa “Chi fermera’ la musica” svoltasi a Serravalle Sesia. Alex giustizieri decide di lasciare la band il giorno 19/10/2014. Da allora Daniele Saibene inizia a scrivere nuove canzoni e diviene il cantante della band che cambia definitivamente il nome in: Le Tendenze.Dopo un’anno di crescita Il genere evolve ulteriormente in un rock contaminato da influenze di musica elettronica e pop, la band torna ad esibirsi live e il 23 luglio 2016 si aggiudica il Rock in park contest organizzato dal Legend club di Milano.

Di seguito il video ufficiale di Brivido

 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su In radio arriva “BRIVIDO” il primo singolo de LE TENDENZE iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*