Online il video di FEDERICA ABBATE “FIORI SUI BALCONI”

Da oggi 12 settembre è online il video di “Fiori sui balconi” (Carosello Records), il primo singolo di Federica Abbate che segna il suo esordio come cantautrice.

FEDERICA ABBATEFEDERICA ABBATE

Girato a Londra e diretto dai Trilathera, il video descrive la sensazione di sentirsi inadatti e fuori luogo, che spesso avvertono i giovani. Lo fa attraverso l’immagine di una stravagante Federica che girovaga per il capoluogo inglese in pigiama, tra l’imbarazzo e gli sguardi indiscreti della gente.

“Fiori sui balconi”,prodotto da Takagi e Ketra, è descritto così da Federica: <<“Fiori sui balconi” è in realtà un gioco di parole che sta per “fuori come un balcone”. Il brano parla di me in prima persona, ma penso che tanti miei coetanei (e non) possano rispecchiarsi nel testo che parla della difficoltà di vivere oggi in un mondo estremamente selettivo, che fissa una rigida linea di demarcazione tra Vincenti/Perdenti, Forti/Deboli, Accettati/Esclusi. Il brano parla di tutto questo, ponendo l’accento sul concetto di “fuori”Fuori come “tagliato fuori”: sentirsi inadatti, inadeguati, non all’altezza.  Fuori luogo per l’appunto. Ma fuori anche come “stare fuori”, ossia il bisogno che spesso i giovani hanno di esagerare e andare oltre per evadere dalla quotidianità e dai problemi di tutti i giorni. Uno strafare che spesso si chiude in un infinito loop che non porta da nessuna parte. Da un lato, quindi, l’inconcludenza, dall’altro la voglia di “tirarsi fuori” per riprovarci, crederci ancora e sognare>>.

Alessandra Bernadeschi
Federica AbbateFederica Abbate

Se vuoi rimanere aggiornato su Online il video di FEDERICA ABBATE “FIORI SUI BALCONI” iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*