Il menestrello moderno Emilio Stella in concerto al Mons, tra reggae e folk

Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

EMILIO STELLAEMILIO STELLA

Ospite di questa settimana, Giovedì 12 Ottobre, sarà Emilio Stella, uno dei cantautori romani più apprezzati nel panorama nazionale, con le sue canzoni che raccontano lestorie di vita ed i personaggi della periferia. Un menestrello moderno, in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad. Autore di brani sociali ed ironici che, grazie al web, lo hanno portato a ricevere l’attenzione dei media tradizionali come giornali e tv.

Negli anni condivide il palco con artisti del calibro di Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Piotta, Il Muro del Canto e collabora con Er Pinto, esponente del gruppo di poeti urbani “Poeti Der Trullo”. Vincitore di numerosi Premi Nazionali di musica d’autore, come il premio “Botteghe d’Autore”, il “Premio Stefano Rosso”, il “Poeta Saltimbanco” ( dedicato a Franco Califano ed intitolato a Piero Calabrese) ed è tra i vincitori della prima edizione di “Dallo Stornello Al Rap” di Elena Bonelli.
Il suo brano “Festa” viene inserito all’interno del cd album del Club Tenco e viene invitato ad esibirsi, a Sanremo, nell’ambito del prestigioso Premio.

Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
Mons: Via della Fossa 16 – Roma.
Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855.

Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su Il menestrello moderno Emilio Stella in concerto al Mons, tra reggae e folk iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*