Live For Syria: il 5 agosto a Vulci, una lunga maratona di spettacolo e solidarietà con Emma, Daniele Silvestri, Marina Rei,Irene Grandi e molti altri

Un grande cast di artisti sarà insieme sullo stesso palco il prossimo 5 agosto a Vulci, nel suggestivo parco archeologico nazionale, per “Live For Syria”, un concerto-evento benefico, una festa in musica, un raduno di amici, pensato a tutela dei bambini della Siria colpita dalla guerra.

Live For SyriaLive For Syria

A partire dalle ore 19.00 una lunga maratona musicale e di spettacolo accompagnerà il pubblico in una serata unica ed irripetibile che vedrà coinvolti, come promotori e ideatori dell’iniziativa, importanti nomi della musica e del cinema, uniti sotto il segno della solidarietà. Oltre ai cantanti, infatti, interverranno, con laboratori, letture e sorprese: Anna Foglietta, Edoardo Leo, Pierfrancesco Favino, Paolo Genovese, Michele Riondino, Lino Guanciale, Marco D’Amore, Stefano Fresi, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Andrea Bosca, Angela Curri, Camilla Filippi, Matilda De Angelis, Michela Cescon, Massimiliano Bruno; oltre a Paola Minaccioni e Lillo che interagiranno con i musicisti durante il concerto finale.
Molti degli attori vestiranno anche gli abiti insoliti di musicisti, componendo una marching band che suonerà prima del concerto serale. Molte le attività dedicate ai bambini, che saranno coinvolti dagli attori in letture, photo opportunity, casting, colorazioni su tessuti e diversi materiali. Aperti a tutto il pubblico, inoltre, i laboratori di musica tradizionale siriana e incontri con artisti e scrittori siriani.

La direzione musicale dell’evento è affidata a Daniele Silvestri che traccerà le linee di questa serata insieme agli amici e colleghi. Al tramonto aprirà Tosca, con un suggestivo set acustico con pianoforte, violoncello e chitarra. A partire dalle 21.30, invece, sino a notte inoltrata, i musicisti di Daniele Silvestri comporranno la resident-band del live affiancando Emma Marrone, Frankie HI-NRG MC, Marina Rei, Roberto Angelini, Mario Venuti, Irene Grandi, Wrongonyou, Diodato, Mirna Kassis, Diego Mancino e lo stesso Daniele nelle loro esibizioni: non semplici brevi set di ognuno, ma duetti e jam che li vedranno spesso insieme sul palco. Radio2, partner dell’iniziativa, seguirà tutto lo spettacolo in diretta.
Il ricavato del concerto ha l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare, con la onlus ‘Insieme si può fare’, la Plaster School, una scuola elementare per un primo gruppo di 50 bambini a Reyhanli in Turchia al confine con la Siria, a cui offrire anche cure mediche e cibo.

I biglietti sono disponibili su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Live For Syria: il 5 agosto a Vulci, una lunga maratona di spettacolo e solidarietà con Emma, Daniele Silvestri, Marina Rei,Irene Grandi e molti altri iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*