“La stella” è il nuovo singolo degli 88 Folli, da oggi in radio

Oggi, venerdì 28 aprile, in rotazione radiofonica c’è “La Stella” il secondo singolo, estratto dal primo Ep della band di Perugia gli 88 Folli.

88 Folli88 Folli

L’8 Aprile gli 88 Folli hanno presentato in concerto l’EP all’Afterlife Live Club di Ponte San Giovanni di Perugia aprendo il concerto dei Modena City Ramblers.
Il singolo “La Stella” è accompagnato da un video, girato a Norcia con la collaborazione dell’Ass. di volontariato “Il cuore non trema”, del comune di Norcia e dei commercianti.

Si è pensato a questo video dopo un inverno di concerti e collaborazioni benefiche per i paesi terremotati dove si sono ricavati fino ad oggi più di 6000 euro. Il video ha come protagonista un bambino che cammina per le vie di Norcia con una mappa in cerca di oggetti da ricostruire rappresentando in qualche modo un futuro migliore e una rinascita. Per scelta stilistica non sono stati filmati monumenti diroccati, perché la band voleva far vedere la parte attiva di Norcia rilanciando il turismo e cercando, attraverso questo video, di aiutare e trasmettere il senso di rinascita.
Il sound del nuovo singolo,  vuole essere una fusione di sonorità folk e cantautorali, mescolate con elettronica a livello ritmico e non, con l’intenzione di esprimere con un linguaggio attuale elementi appartenenti alla tradizione, cercando di essere un ponte tra passato e presente.

La collaborazione più importante degli 88 Folli, è sicuramente quella con Francesco Moneti (Casa del Vento, Modena City Ramblers) che ha portato nel disco la sua esperienza e conoscenza del Folk e di strumenti di musica tradizionale come Bouzuki, Mandolino, Violino e Banjo.

La Band degli 88 Folli:

Luca Bartoli: Voce
Riccardo Garofoli: Chitarra
Leonardo Consalvi: Bouzuki, Mandolino, Chitarra, Banjo
Elis Tremamunno: Violino
Contrabbasso: Paolo Serpolla
Francesco Tortoioli: Batteria

Track List “La Stella” degli 88 Folli:

Accettami
Ester
La Stella
Non Muoio Qui
Guardami
Il Cielo Ha Un Colore


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “La stella” è il nuovo singolo degli 88 Folli, da oggi in radio iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*