Gianni Morandi: un uomo (ancora) pieno di sorprese

Il mitico Gianni Morandi non si ferma mai e, dopo un’estate passata a “Volare” con Fabio Rovazzi, tornerà in veste di attore su Canale 5.

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Chi l’ha detto che, ad una certa età, si perde lustro ed energia? Gianni Morandi ci dimostra il contrario: a dicembre compirà 73 anni, ma lui ha ancora la vivacità di un ragazzo e non smette di sorprenderci.
Prima c’è stato il suo arrivo sui social (in particolare Facebook), che si è rivelato a dir poco dirompente, tanto che ancora oggi è tra i più seguiti, non solo tra i suoi coetanei ma anche tra i giovani, per i quali è un vero mito.
Poi è arrivata la collaborazione con Fabio Rovazzi e la loro “Volare” è diventata una delle hit dell’estate 2017: una strana coppia che però funziona e potrebbe far pensare ad un bis, chissà. Abbinato al pezzo c’è anche un videoclip in cui Gianni si diverte anche a recitare e in cui compare, come special guest, la moglie Anna.
A proposito di recitazione: non dimentichiamo che il cantante vanta una lunga filmografia, che non si limita ai famosi musicarelli (quelli degli anni’60 in cui spesso era protagonista insieme alla ex moglie Laura Efrikian). Nel 1999, per esempio, è stato diretto da Mario Monicelli nel film “Panni sporchi”, mentre nel 2012 dal giovane Edoardo Gabbriellini in “Padroni di casa” e nel 2016 dai The Pills (idoli dei Millennials come Fabio Rovazzi) in “The Pills – Sempre meglio che lavorare”.
In autunno invece il nostro Gianni tornerà (dopo 18 anni) in una fiction tv: il titolo è “L’isola di Pietro” ed andrà in onda da settembre su Canale 5. Il cantante vestirà i panni del protagonista, un medico di nome Pietro che, una volta rimasto vedovo, si dedica anima e corpo al suo lavoro. Un giorno però riapparirà la figlia Elena, professione poliziotta, che finirò per coinvolgerlo in un caso di cronaca nera. Nel cast, oltre a lui, Chiara Baschetti, Cesare Bocci, Clotilde Sabatino e Federico Russo.
Inutile dire che siamo molto curiosi di vederlo!

Laura Frigerio

Se vuoi rimanere aggiornato su Gianni Morandi: un uomo (ancora) pieno di sorprese iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*