George Michael: il 20 ottobre esce ‘Listen Without Prejudice Vol.1/ MTV Unplugged’

Il 20 ottobre Sony Music ripubblicherà il secondo album solista di George Michael, il leggendario “Listen Without Prejudice Vol 1” insieme a ‘MTV Unplugge’d rimasterizzato, e con un brano in più: “Fantasy.”

George MichaelGeorge Michael

“Fantasy”, è stato remixato e  arricchito del featuring di Nile Rodgers ed è già disponibile in streaming.

All’inizio del 2016 George era alla ricerca del singolo perfetto con cui lanciare l’attesissima riedizione di “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, e la scelta era ricaduta su “Fantasy”. Così ha contattato Nile Rodgers: non solo una garanzia di successo in quanto hitmaker, ma soprattutto l’unica persona che avrebbe potuto rendere “Fantasy” ancora più funky di quanto non fosse già.

Il brano, originariamente inciso da George Michael alla fine degli anni ‘80, doveva già far parte di “Listen Without Prejudice Vol.1”, suo secondo album solista. George avrebbe voluto addirittura che fosse uno dei singoli di punta dell’album, ma era invece passato in sordina. Alla fine “Fantasy” è stata pubblicata nel 1990 come B-side della versione americana del singolo “Freedom! ‘90” e della versione britannica di “Waiting For That Day”“Listen Without Prejudice Vol 1” originariamente pubblicato nel 1990, è stato prodotto, arrangiato e scritto quasi interamente da George, e nel Regno Unito ha superato le vendite di “Faith”.
La performance unplugged per MTV è stata registrata a Londra nel 1996 e include brani che hanno segnato la carriera di George dal periodo degli Wham! fino a “Older”.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su George Michael: il 20 ottobre esce ‘Listen Without Prejudice Vol.1/ MTV Unplugged’ iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*