Fùrnari, online da oggi il videoclip “Pellicole”

Esce oggi, 5 giugno Pellicole, il nuovo videoclip di Fùrnari, cantautore romano classe 1990, che ha esordito lo scorso anno con l’album Abusivi Sognatori (Terre Sommerse/Lachimera dischi).

FùrnariFùrnari

Pellicole, è il terzo singolo estratto dall’album “Abusivi sognatori”, il nuovo video del cantautore romano è la storia di due persone che non si sono mai incontrate, vista come dal buco di una serratura, un qualcosa che non è stato e che potrebbe esistere solo nella finzione, in un film sfocato.

Il videoclip vede la regia di Andrea Romano, con la partecipazione di Enrica Angiolini, ed è interpretato da Francesca Paolozzi e Luca Attadia“Pellicole è il primo brano che ho scritto per questo disco.” – afferma Fùrnari“È una canzone che vive molto di immagini, quasi fosse un piccolo cortometraggio. E’ venuta giù di getto e a differenza di molte altre è rimasta così come era nata inizialmente. Dentro ci sono due persone, la desolazione, il tempo che passa.” Il cortometraggio è stato girato in un magazzino di oggetti cinematografici, un vero e proprio “guazzabuglio” contenente di tutto, da cabine telefoniche di scena a vecchie cineprese, maschere, lampade e telefoni a gettoni, contribuendo a restituire a chi guarda l’idea che siamo fatti proprio di tutte queste piccole cose.

 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Fùrnari, online da oggi il videoclip “Pellicole” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*