Fabrizio Moro apre il tour Pace al Fabrique di Milano (Recensione e Foto del concerto)

Aveva promesso due ore e mezza di live e un concerto memorabile e così è stato. Fabrizio Moro ha aperto così ieri sera 20 aprile 2017 il suo tour “Pace” al Fabrique di Milano.

FABRIZIO MOROFABRIZIO MORO

Centinaia i fan accorsi fin dalle prime ore del mattino, e non solo dal Nord Italia, per assistere alla prima data di anteprima del suo nuovo tour.
Il cantautore romano ha sempre dichiarato di registrare i suoi album già pensando a come saranno nella dimensione live e ieri sera ha affermato di aver dedicato diversi mesi all’allestimento del tour “Pace” per non deludere se stesso e i suoi fan.

L’attesa del suo ritorno sul palco è stata lunga tant’è che dopo pochi minuti dall’inizio del concerto, e proprio mentre Fabrizio stava parlando dei giorni trascorsi in sala prove, un ragazzo tra il pubblico ha urlato «Ci sei mancato» e Fabrizio ha risposto «Grazie, anche voi mi siete mancati.»
I fan dell’autore di Portami Via non rimarranno delusi da questo tour curato nei minimi dettagli e dove potranno ascoltare dal vivo quasi tutti i brani del suo ultimo lavoro Pace, fatta eccezione per E’ più forte l’amore, canzone con cui duetta con l’attrice Bianca Guaccero.
Oltre ai brani di Pace Fabrizio Moro ha portato sul palco tutte le canzoni che sono state significative nella sua carriera, sia quelle pubblicate da lui sia quelle scritte per altri artisti come Sono Solo Parole per Noemi e Un’altra Vita per Elodie.

Durante il concerto di ieri sera Fabrizio Moro ha sorpreso i presenti annunciando con grande soddisfazione che il 6 settembre si esibirà di nuovo in Lombardia a Carroponte, anche perché l’artista romano si era esibito solo una volta in questo importante evento.
Ricordando poi il concerto di quattro anni fa a Milano, dove erano presenti 300 persone, il cantautore ha tenuto a ringraziare i fan che c’erano quel giorno e tutti quelli che poi si sono aggiunti strada facendo dichiarando «Stasera ho avuto la sensazione di aver creato qualcosa di importante. Grazie per tutto questo bene ».


SCALETTA CONCERTO

Pace
L’Essenza
È solo amore
Tu
Il peggio è passato
La felicità
Alessandra sarà sempre più bella
Tutto quello che volevi
Eppure mi hai cambiato la vita
Giocattoli
L’Eternità
Semplice
Sono anni che ti aspetto
Andiamo
L’Inizio
Libero
Da una sola parte
Sono come sono
Intanto
Sono solo parole
Il senso di ogni cosa
Un’altra vita
Portami via
Pensa
Parole rumori e giorni
Un pezzettino
L’Italia è di tutti
Babbo Natale esiste

Elisa Zaffaroni per FullSong

Se vuoi rimanere aggiornato su Fabrizio Moro apre il tour Pace al Fabrique di Milano (Recensione e Foto del concerto) iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*