Chiara Ragnini: online il video “Un colpo di pistola”

E’ uscito da pochi giorni nelle radio e negli store Un colpo di pistola, il nuovo singolo della songwriter ligure Chiara Ragnini, brano che anticipa l’uscita del secondo album La Differenza, che vedrà la luce il 28 aprile per Crea Media su distribuzione Sounday.

Chiara RagniniChiara Ragnini

Online,  anche il video ufficiale, che rispecchia in maniera perfetta il testo di Un colpo di pistola, ballad profonda , intensa e potente che sotto l’incalzare del tempo apre la strada a delle chitarre prepotenti che si lasciano attraversare come un fiume in piena dalla potente voce di Chiara.
La canzone racconta di un rapporto corrotto fra due amanti: la violenza non si esprime solo con e verso il corpo ma anche con le parole, con il silenzio, con l’umiliazione, con la mancanza di complicità, di rispetto, di fiducia.

L”amore brucia, così, come un colpo di pistola, aprendo ferite ma senza lacerare fino in fondo.
La regia del videoclip è di Megan Stancanelli, “una giovane regista donna che ho voluto per valorizzare al meglio l’anima della canzone”.

“E’ una canzone che tratta un tema molto delicato – spiega Chiara Ragnini – ma che purtroppo è ispirato da tante storie ascoltate in questi anni, alcune delle quali hanno visto coinvolte persone a me vicine”.

Nel corso degli anni Chiara ha vinto diversi riconoscimenti, partecipato a festival e rassegne, ottenuto passaggi radiofonici e televisivi. Nel 2011 ha pubblicato Il giardino di rose, un disco dal sapore folk-pop che le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.

Un seguito che negli ultimi mesi ha permesso a Chiara di sperimentare una campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare il suo nuovo disco La Differenza, in uscita il 28 aprile 2017. L’operazione si è rivelata un successo clamoroso, con la partecipazione di centinaia di sostenitori e la raccolta di oltre il doppio dell’importo inizialmente prefissato.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Chiara Ragnini: online il video “Un colpo di pistola” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*