Chiara Ragnini: “La Differenza”. La recensione

“La differenza” è il nuovo lavoro discografico più sentito e curato della cantautrice Chiara Ragnini che ha deciso di seguire i suoi gusti musicali producendo un album, in cui il suono della sua voce è il principale strumento musicale.

CHIARA RAGNINICHIARA RAGNINI

Una campagna di crownfunding andata meglio del previsto, un grande successo per finanziare questo nuovo progetto musicale che profuma di uno stile musicale che strizza l’occhiolino al pop e all’elettronica.
A fare da apripista al nuovo disco, il magnifico brano “Un Colpo di Pistola”: un singolo pungente, tagliente, quasi devastante che racconta l’orrore della violenza sulle donne.
Sono 10 gli inediti che Chiara tira fuori dal suo cilindro personale, e tutte scorrono come un fiume in piena, senza mai annoiare l’ascoltatore. “Il vortice bianco”, “Un angolo buio” o “La Differenza” sono brani solidi e molto ben equilibrati segno di una maturità che arriva a definire la forma da dare alle proprie ispirazioni.
Ogni canzone in questo album vive e brilla grazie alla carica passionale che scaturisce dall’incredibile personalità della Ragnini: “Oggi ho perso”, “Domattina”, “Sospesa”, sono canzoni che sanno di America quando le costruzioni di chitarra e di drumming puntano il dito ad un crossover come si deve, ma profumano anche d‘Italia, quando nei testi la passione e la rabbia tirano fuori i sentimenti.
Cosa aggiungere? Chiara Ragnini con grande classe, talento ed eleganza riesce a trascinarci in un altro mondo con “La Differenza”, disco che sembra essere destinato a resistere al tempo indipendentemente dalle classifiche di vendita.

Tracklist La Differenza
Un colpo di pistola
Il vortice bianco
Un angolo buio
La differenza
In ogni angolo del mondo
Grigiocielo
Oggi ho perso
Domattina
Sospesa
Coda feat Roggy Luciano

Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su Chiara Ragnini: “La Differenza”. La recensione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*