Boosta: esce oggi “La stanza intelligente” il primo album da solista (Tracklist e date instore)

Esce oggi in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming, “La Stanza Intelligente”, targato Sony Music, il primo album da solista di Boosta.

BOOSTA ALBUM LA STANZA INTELLIGENTEBOOSTA ALBUM LA STANZA INTELLIGENTE

L’eclettico tastierista e fondatore dei Subsonica – all’anagrafe Davide Dileo – debutta come solista con un disco di inediti.

Il nuovo album è stato anticipato dal singolo 1993.
Dopo 20 anni di successi con la storica band torinese, Davide sceglie di dedicarsi ad un progetto in totale autonomia, in un “viaggio”, ricco di collaborazioni con tanti amici: Malika Ayane, Marco Mengoni, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato.
“La Stanza Intelligente” – racconta Davide – non contiene miracoli. Agisce sulle membrane del tempo  a lento rilascio. Corregge gli errori, ammette gli sbagli. Prende in mano gli strumenti con imperizia sollecitando i desiderata e riportando i livelli di fretta nel tempo presente a livello accettabile. Non ha controindicazioni ed é indicata per il trattamento dell’ansia da prestazione. La sua composizione é frutto di una ricerca durata un anno ed é validata dal supporto di tutte le associazioni di idee riconosciute. Ingredienti: 5%  ego cresciuto in ambiente controllato, 7% desiderio di stupire, 5% spore di ammiccamento frutto degli anni passati sul palco, 12% di letteratura divulgativa, 20% riconoscimento ed accrescimento delle proprie capacità di comunicazione a fronte di un abbattimento del tempo perso, 10% della mia musica preferita, 11% bisogno di strumenti suonati per davvero. A questa base aggiungere un 30% di impressioni personali ed elementi a piacere per decorare l’ascolto.

“La Stanza Intelligente”, contiene 13 brani inediti, eccoli:
1. 1993
2. Mezzo uomo  (con Cosmo)
3. Sulla strada (con Nek)
4. La stanza intelligente
5. Santa Kaos (con Giuliano Palma)
6. Come la neve (con Luca Carboni)
7. Ad altezza uomo (con Briga)
8. Noi (con Malika Ayane)
9. Il mio compleanno (con Raf)
10. La conversazione di noi due (con Enrico Ruggeri)
11. All’altare
12. Quello che vuoi (con Diodato)
13. Tutto bene

Inoltre a partire da giovedi 3 novembre, “La Stanza Intelligente” , verrà raccontato da Boosta nelle Feltrinelli delle principali città italiane.
Di seguito tutti gli appuntamenti: 3 novembre a Milano (Piazza Piemonte, 2), 4 novembre a Torino (Stazione di Porta Nuova), 7 novembre a Bologna (Piazza Ravegnana 1) e 8 novembre a Roma (Via Appia Nuova, 427).


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Boosta: esce oggi “La stanza intelligente” il primo album da solista (Tracklist e date instore) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*