Ascolti tv 7 maggio: sesta vittoria per “Amici” di Maria De Filippi che si conferma la regina del sabato sera

“Amici” di Maria De Filippi si conferma leader del sabato sera. Sei puntate, sei vittorie per lo show più longevo della televisione.

Amici 15 SeraleAmici 15 Serale

"Amici" di Maria De Filippi si conferma leader del sabato sera. Sei puntate, sei vittorie per lo show più longevo della televisione.

Vediamo nel dettaglio i dati auditel per la sesta puntata di ieri, con share e telespettatori. Il serale di Amici 15 su Canale 5, con l’eliminazione della cantante Chiara Grispo, ha appassionato quasi 5 milioni di spettatori con share del 23,71%, equivalente a 4 milioni 550 mila telespettatori. Rai uno si arresta al 18.27& di share pari a 4 milioni 073 spettatori.

Record sul target 15-34 anni: lo share del talent show di Maria De filippi vola al 36.30% share (Raiuno al 7.49% di share).
Un successo che si conferma anche sui social: l’hashtag #Amici15 raggiunge la vetta dei TT Italia e il secondo posto sul podio dei TT Mondo.

Ad aggiudicarsi la vittoria ieri è stata la Squadra Bianca di Emma e Elisa. E’ stato eliminata Chiara, cantante della Squadra Blu. Rimangono in gara sei talenti che si contendono un posto nella finale: Sergio, Ale, Gabriele, La Rua, Elodie e Lele.

Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su Ascolti tv 7 maggio: sesta vittoria per “Amici” di Maria De Filippi che si conferma la regina del sabato sera iscriviti alla nostra newsletter settimanale