Andrea Bocelli omaggia Prince da Abu Dhabi

Le note di “Purple Rain” hanno aperto il concerto del tenore Andrea Bocelli che ha dedicato alla leggenda del pop “Canto della terra”.

Andrea Bocellihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/bocelli-prince.jpg

Arriva da Abu Dhabi il doppio omaggio a Prince da parte di Andrea Bocelli. Il tenore italiano, venerdì scorso in concerto negli Emirati Arabi Uniti con il Cinema World Tour, ha voluto che fossero proprio gli accordi di “Purple Rain” ad aprire il suo live. Non appena le note hanno risuonato in tutta la Du Arena, un applauso commosso è partito dalle 10mila persone presenti. 

Bocelli aveva conosciuto Prince alcuni anni fa e, dopo l’omaggio in apertura, ad un tratto, nel corso della serata, il maxi schermo si è colorato di viola e su di esso è apparsa una semplice scritta: “Dedicato al genio della musica, Prince”.

L’immagine ha accompagnato una toccante esibizione del brano “Canto della terra” (presentata in duetto con la cantante araba Balqees Ahmed Fath), offrendo così al pubblico una seconda dichiarazione di grande ammirazione da parte di Bocelli verso la leggenda del genio di Minneapolis scomparsa pochi giorni fa.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Andrea Bocelli omaggia Prince da Abu Dhabi iscriviti alla nostra newsletter settimanale