FullSong intervista Nek

Tra un impegno e l’altro per la promozione del suo nuovo album Un’altra direzione, Nek ha dedicato la giornata di ieri ai suoi fan chattando con loro dalla sede milanese di Dada e rispondendo a qualche domanda.

NekNek

Anche FullSong ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Nek, intervistato da Maria Stefania Bochicchio.

Parliamo di Un’altra direzione, il tuo nuovo album che è già disco di platino ed è stato apprezzato anche per il prezzo popolare che hai deciso di proporre. Come hanno reagito i fan al doppio formato?
Ho voluto dare più scelta al pubblico visto anche il momento particolare che si sta vivendo.

Un’altra direzione è stato disco d’oro ancor prima della messa in vendita. Penso che le piattaforme digitali siano un ottimo trampolino di lancio, molto più immediato. Sei d’accordo? Ti aspettavi questo successo ancor prima dell’uscita?
Sono assolutamente d’accordo. E’ il futuro della musica. In realtà però è stata una sorpresa perché non me l’aspettavo nonostante comunque avessi percepito ottimi feedback.

Quale tra le nuove canzoni ami particolarmente?
Sono legato particolarmente a “Se Non Ami”, a “Tira Su Il Volume” e ad un pezzo intitolato “Per Non Morire Mai”.

Sanremo 2009, un commento sui vincitori
Non mi piace dover giudicare dei giovani che hanno appena iniziato questa carriera però gli faccio i miei più sinceri auguri.

Si ringrazia Chiara Rivella e lo staff di Dada

Se vuoi rimanere aggiornato su FullSong intervista Nek iscriviti alla nostra newsletter settimanale