“Stratega”, singolo di debutto di Miriam Ricordi

Venerdì 22 novembre all’Auditorium Petruzzi di Pescara va in scena il rock d’autore: Miriam Ricordi presenterà “Stratega”, suo singolo di debutto, con un attesissimo concerto – evento.

Miriam Ricordihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/miriam_ricordi.jpg

La cantautrice sarà accompagnata dalla sua band (tutti musicisti del capoluogo adriatico). “Ricordo chiaramente quando ho scritto “Stratega”: era qualcosa che avevo dentro, mi sono svegliata a notte fonda, sono andata al computer per scrivere di getto quasi tutto il brano – spiega  Miriam Ricordi  –  C’era già la descrizione del personaggio, il botta e risposta finale, la ritmica a incastro delle due chitarre e lo spostamento di accenti sul ritornello.

Ricordo che andavo ancora a scuola e mia madre si arrabbiò parecchio trovandomi al computer alle tre e mezza. Una mia canzone per la quale immaginavo scene di un probabile video? Certamente “Stratega”. Quando Miriam Palmarella mi ha proposto di realizzare un  videoclip lavorando proprio su “Stratega”, ho accettato con grande entusiasmo. Ci siamo raccontate le nostre letture del brano, che in buona parte ci trovavano concordi, così la sceneggiatura ha preso forma in un lampo”.

Il video sarà proiettato in anteprima assoluta durante il concerto di venerdì. L’evento è patrocinato dal Comune di Pescara ed avrà inizio alle ore 21.30. Ingresso gratuito dalle ore 21.15 fino ad esaurimento posti.

La cantautrice pescarese proporrà il suo repertorio inedito insieme ad  alcune cover di brani famosi che sorprenderanno per la nuova e personale chiave di lettura. La band che accompagnerà Miriam Ricordi è composta da: Giulio Galli (chitarra), Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso) e Valerio Camplone (batteria).

Il singolo “Stratega” sarà in vendita sulle migliori piattaforme digitali dal 22 novembre.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “Stratega”, singolo di debutto di Miriam Ricordi iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.