Sanremo 2014: pagella delle canzoni dei Big della prima serata

Ecco la pagella di FullSong relativa ai primi sette big che si sono esibiti nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2014. Non mancano i titoli dei brani scelti per proseguire nella competizione.

Sanremo 2014 terza seratahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/festival-sanremo/sanremo_2014.jpg
  • Arisa: le canzoni sono “Lentamente” e “Controvento”. Quest’ultima molto delicata è stata scelta dal pubblico per passare alla serata finale. Voto 6.

 

  • Frankie Hi ngr: si è esibito con “Un uomo è vivo” e “Pedala”, un reggae condito con trombe messicane, anche quest’ultima è stata scelta dal pubblico per passare alla serata di giovedì, canzone leggera, voto 7.

 

  • Antonella Ruggiero: eterea come sempre fa la sua apparizione con le canzoni “Quando balliamo” e “Da lontano”, una cantante molto raffinata e sempre con una voce sofisticata , la canzone scelta è “Da lontano”. voto 7.

 

  • Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots cantano “Liberi o no” e “Tanto ci sei”, canzoni dal sound blues gospel che  passano  senza infamia e senza lode; il brano che passa il turno è “Liberi o no”, voto 5.

 

  • Cristiano De André canta “Invisibili” e “Cielo Vuoto”, brani  molto garbati e ben riusciti, il pezzo scelto dal pubblico è  “Il cielo è vuoto”. voto 6.

 

  • I Perturbazione cantano “L’unica” e “L’Italia vista dal bar”. Passa il turno ” L’unica”, gradevolissima, ma le canzoni sono ambedue simpatiche e accattivanti, il sound elettronico ma non fastidioso; voto 8.

 

  • Giusy Ferreri chiude la prima serata dei Big e ci propone “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”, due canzoni  che hanno il gusto di un fritto misto nello stesso piatto: carne pesce e nutella… di cui si stenta a capire il senso, monotone! La canzone che passa alla serata di giovedì è “Ti porto a cena con me”: voto 5.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2014: pagella delle canzoni dei Big della prima serata iscriviti alla nostra newsletter settimanale