Pink Floyd: The Endless River è il nuovo album in uscita a ottobre

Notizia bomba: i Pink Floyd stanno per far uscire un nuovo album, il cui titolo è “The Endless River“.

Pink Floydhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dal-mondo/pink_floyd.jpg

I Pink Floyd stanno per tornare, con un album nuovo di zecca in uscita nei prossimi mesi, davvero a breve.
L’annuncio è stato veicolato tramite Twitter, dall’account ufficiale di Polly Samson, la moglie di David Gilmour.
In un attimo la notizia ha inziato ad essere retwittata migliaia di volte, da frotte di appassionati, da semplici curiosi e da chi ama la grande musica e in particolare questa band assolutamente epica.
Poche parole e molto chiare, eccole, tradotte in italiano: “L’album dei Pink Floyd in uscita in ottobre si intitola “The Endless River”. Basato sulle registrazioni del ’94 è il canto del cigno di Rick Wright ed è bellissimo“.
Dunque saremo di fronte a pezzi nati nel corso dei lavori che hanno portato all’uscita di “The Division Bell”, facendo due conti relativi alla tempistica indicata.
A quanto pare il nuovo album in arrivo nel corso del prossimo mese di ottobre 2014 è stato ripreso almeno per la seconda volta, poichè anni addietro si era già lavorato sui pezzi, nell’intento di farne un album solo strumentale.
Oggi si intravvede invece la possibilità che il tutto sia stato ripensato aggiungendo i testi e ciò in parte è reso plausibile da un altro “indizio”, svelato ancora una volta su un social network.
Su Facebook, infatti, si è espressa anche Durga McBroom-Hudson, nota corista.
Sul suo profilo si è letta la conferma dell’esistenza del nuovo progetto discografico e dell’uscita dunque di “The Endless River“.
Ciò ha portato a pensare ancor di più che ci saranno eccome pezzi cantati e – al tempo stesso – che l’artista possa essere stata già contattata in vista di un futuro tour.
Dell’eventuale aspetto riguardante possibili live, tuttavia, non si sa ancora nulla: è bene precisare che non ci sono rumors nè conferme relative a concerti in vista che, per quanto improbabili, vengono però sempre reclamati dai nostalgici che, piuttosto che non assistere affatto ad un concerto dei Pink Floyd, bramano l’esibizione in “formula ridotta”.
Di per sè, la sola news relativa all’uscita di un nuovo album dei Pink Floyd basta ad elettrizzare l’animo non solo dei fan di vecchia data ma dell’intero settore discografico.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Pink Floyd: The Endless River è il nuovo album in uscita a ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale