FeedRSS  Invia ad un amico  Stampa 

Mille passi: duetto di Chiara e Fiorella Mannoia

Chiara, fresca vincitrice di X Factor, duetta con Fiorella Mannoia per il nuovo singolo dal titolo "Mille passi".

Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo, vincitrice della più recente edizione di X Factor, inizia a farsi strada nel panorama musicale italiano, non solo per via della sua partecipazione a Sanremo 2013.
A segnare il suo esordio discografico ecco arrivare una prima e importante collaborazione vocale: da venerdì 29 marzo, infatti, è entrato in programmazione radiofonica in Italia il singolo "Mille passi", pezzo che vede Chiara duettare con Fiorella Mannoia.
In realtà si tratta di una rapida incursione vocale per la Mannoia ma questo cameo lascia presagire un'intesa non di poco conto.
Le due voci si sposano infatti a perfezione e raccontano la fine di un rapporto - di amicizia o comunque di vita - contando proprio i passi che man mano vanno a segnare la distanza tra le due persone protagoniste.
Fiorella Mannoia ha scritto il brano, consegnandolo all giovane Chiara e ritagliando anche per sè uno spazio canoro, così da confezionare quello che diventa di fatto il secondo singolo estratto dall'album "Un posto nel mondo".
C'è da sottolinare che la canzone nasce dall'aver riadattato in lingua italiana il brano originale dal titolo "Mil pasos" della cantante franco-latina Soha.
Molto benaugurante è il commento di Fiorella Mannoia relativo a questa collaborazione musicale: "La voce di Chiara è una continua scoperta, e siamo ancora all’inizio..." ha così dichiarato la signora della musica italiana.
Chi ci spazio in futuro per nuovi duetti?


Maria Stefania Bochicchio

counter
Lascia un commento »
Lascia un commento

I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. È consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.
Segui Facebook, Twitter, RSS, Mobile