Alessia Luche: il disco d’esordio per reagire ai Talent

“Talent Show” è il disco d’esordio di Alessia Luche.

Alessia Luchehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/alessia_luche.jpg

Si intitola “Talent Show” il bel sound groovoso della giovanissima Alessia Luche, cantante brianzola approdata ai talent televisivi e giunta fino alla prima serata per poi essere esclusa. Alessia Luche non si demoralizza e riprende fiato anche sotto l’ala protettiva del produttore e scrittore Eugenio Ciuccetti che assieme al pianista Raffaele Rinciari scrive e realizza questo primo vestito della Luce. Alessia Luche fa i compiti a casa, si lascia sagomare in modo opportuno, tira fuori anche molto carattere e si veste e si trasforma in queste 10 canzoni (9 inediti più la bellissima cover di “At Last”) assumendo l’aria sbarazzina ma anche di chi sa benissimo il fatto suo. Una bellissima voce che in diversi tratti tradisce ancora qualche venatura di emozione e di ingenua esperienza. Mestiere che arriverà sicuramente date le premesse che piacciono e in gran misura si lasciano sottolineare.
A ragione del tutto vi invito a guardare il video del primo singolo estratto “Trasformazioni di me” in cui si chiude un cerchio e si fa mostra di tutto quello che il disco ha da regalare, svelando purtroppo tutti i pregi e tutti i difetti. Bel pop fin troppo italiano anche se tenta di scavare tunnel verso l’America del funky digitale e del bel soul tinto di blues che il buon Alex Britti ha sdoganato da tempo.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Alessia Luche: il disco d’esordio per reagire ai Talent iscriviti alla nostra newsletter settimanale