Intervista ai Rekkiabilly con operazione Vinile in corso

Come procede l’estate dei Rekkiabilly? Mentre è ancora in corso la campagna di ricerca fondi e di prenotazione del Vinile 45 giri, la band risponde alle domande di FullSong.

Il nuovo singolo dei Rekkiabilly, uscito la settimana scorsa su tutte le radio, continua a mietere “vittime” e riscontri. A breve arriverà anche il video. In questi giorni i rockabilly pugliesi sono protagonisti di questa

Il nuovo singolo dei Rekkiabilly, uscito la settimana scorsa su tutte le radio, continua a mietere “vittime” e riscontri. A breve arriverà anche il video. In questi giorni i rockabilly pugliesi sono protagonisti di questa campagna di ricerca fondi su MUSICRAISER e dunque l’appello è rivolto a tutti: contribuite e prenotate la vostra copia. Solo a campagna raggiunta avremo in mano un fantastico VINILE 45 GIRI che possa regalare ai veri appassionati i due nuovi singoli firmati da una delle più importanti realtà rockabilly italiane.
Ecco l’intervista ai Rekkiabilly realizzata da Alessio Primio per FullSong: qualche curiosità strappata al leader Dario Mattoni.
“TIPI DA SPIAGGIA” un titolo evocativo per un singolo estivo. Una strategia per accontentare tutti o una qualche forma di casualità?
“In realtà è nata per caso, con un testo ironico e un giro d’accordi rock’n’roll. Il nostro intento era di scrivere un pezzo che raccontasse delle estati che abbiamo vissuto e viviamo fra la gente, ironizzando su alcune abitudini tipiche di noi italiani!”

“Voi siete l’ennesima conferma che l’era del digitale sta subendo la sua crisi…a suo modo…il vostro perché al VINILE 45 GIRI?”
“Volevamo coronare un nostro desiderio da ascoltatori di dischi e da musicisti, ovvero quello di stampare un disco in vinile! Inoltre il vinile possiede un fascino tutto suo, è appagante dal punto di vista visivo a causa delle dimensioni della copertina, ascoltarlo richiede attenzione, insomma…un altro modo di intendere l’ascolto della musica!”

“Come stanno rispondendo i fan e il pubblico in generale a questa manovra?”
“Il pubblico sta rispondendo abbastanza bene, considerando che il crowdfunding è un modo di produzione abbastanza nuovo per il nostro paese. Ma la sfida non è ancora finita e speriamo di raggiungere l’obiettivo entro il 12 luglio. Ci sono tante ricompense per chi ci supporterà, fra cui cinque mitici MANGIADISCHI  Vintage, e cinque concerti in casa dei fans!”

Sbaglio o chi prenota la sua copia avrà una stampa unica realizzata su misura?”
“Assolutamente vero. Non mettiamo in vendita saolo la stampa diciamo “standard” del disco, ma diamo anche la possibilità di PERSONALIZZARE la grafica di copertina con una foto o un disegno proprio. Chi vuole acquistare questa versione del Vinile può farlo e po’ quindi lasciarci un’immagine che gireremo al genio della grafica”.

“E se si parla di un 45 Giri la domanda nasce spontanea: il Lato B?”
“Il lato B, discograficamente parlando (eheheh!) è sempre interessante perchè in alcuni casi è diventato più famosio del lato A (penso a “It’s not unusual” di Tom Jones). Per un anteprima croccante è possibile ascoltare un sample dei brani sulla pagina del nostro progetto sul sito www.musicraiser.com”

“Prossimi appuntamenti in cui potremmo avervi live?”
“Numerose le date chiuso ad oggi. Il calendario aggiornato lo trovate sulle nostre pagine Fb e sul nuovo sito che uscir à a breve.
Tra tutte le date mi piace sottolineare quella del 6 Agosto a BUDAPEST al famoso SZIGET FESTIVAL. Gireremo la Puglia ovviamente ma anche l’Abruzzo dove ormai siamo di casa con diversi fuoripista al nord.”

Alessio Primio

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Intervista ai Rekkiabilly con operazione Vinile in corso iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.